Il rapporto Global Market for Solar Power

Secondo il rapporto “Global Market Outlook for Solar Power 2018-2022”, il fotovoltaico è sulla buona strada per diventare la fonte di energia dominante del 21esimo secolo. Un’accelerazione che sembra destinata a non arrestarsi, e addirittura ad aumentare, almeno nei prossimi cinque anni. Sempre più paesi si affidano al solare, questa è una grande novità per la nostra tecnologia. E’ giunto il momento di garantire la creazione dei giusti quadri normativi per l’energia solare e lo stoccaggio, nonché per tutte le tecnologie pertinenti, ed eliminare gli ostacoli alla crescita solare. Per il 2019 è prevista una crescita record per quanto riguarda l’utilizzo di questa tipologia di impianti che sfruttano le fonti di energia rinnovabile costituita dai raggi del sole.

Alcuni numeri

A fare notizia sarebbe il nuovo equilibrio del mercato: mentre la Cina, infatti, sembra rallentare, emergono i mercati di Argentina, Egitto, Sud Africa, Spagna e Vietnam, che da soli dovrebbero rappresentare il 7% delle installazioni totali di fotovoltaico 2019, per un totale di 7GW di nuova capacità. Partiamo dai numeri: secondo gli analisti di IHS Markit nel 2019 il fotovoltaico dovrebbe crescere di circa il 13% rispetto al 2018, con 123 GW (circa) di nuova capacità installata a livello mondiale. La fonte rinnovabile si confermerebbe anche per l’anno che sta per venire, dunque, quella che riesce ancora ad attrarre i maggiori investimenti.

La soluzione migliore siamo noi

Esiste più di un modo per aumentare i guadagni utilizzando tecnologie che sfruttano fonti di energia rinnovabile. Come scegliere quella più adatta a te? Rivolgiti a noi, il nostro team di persone altamente preparate e professionali  valuterà insieme a te qual è la soluzione che meglio si adatta alle tue personali esigenze. Inoltre, noi ci avvaliamo del supporto tecnico dei migliori installatori del Sud Italia. Contattaci compilando il nostro form di Richiesta Preventivo; è semplice, veloce e gratuito. I nostri preventivi, oltre alle informazioni sui costi, ti daranno anche una stima del tuo possibile guadagno.