Il fotovoltaico per auto elettriche e gli ottimizzatori

Hai un impianto fotovoltaico? Per te le sorprese positive non finiscono mai. Sapevi che il tuo impianto fotovoltaico può essere integrato con sistemi di accumulo, ricarica per auto elettriche e pompe di calore?
Nel 2019 il fotovoltaico si adegua alla richiesta delle auto elettriche, consentendoti di ottenere un impianto fotovoltaico già predisposto per ricaricare la tua auto elettrica. Se non ne possiedi già una, sicuramente saprai che rappresenta un acquisto che diventerà indispensabile per il futuro. Se il tuo impianto è già pronto, quando arriverà il momento non dovrai fare grandi cambiamenti.

Gli ottimizzatori

Conosci gli ottimizzatori da applicare nella parte posteriore dei pannelli fotovoltaici? Ormai stanno diventando un must, un elemento di perfezionamento e potenziamento dell’impianto che non può più mancare, e in tutto il mondo vengono utilizzati in maniera sempre crescente. D’altronde i vantaggi sono enormi: con una App puoi avere il controllo completo di ogni singolo pannello dal tuo smartphone, monitorarne il funzionamento e capire come e quanto sta producendo, e in quali condizioni la sua resa è superiore. Infatti, in determinate condizioni, i pannelli solari possono essere in grado accrescere la produzione complessiva d’energia fino al 25% in più.

Un guadagno sicuro

Una volta fatto l’investimento, ogni chilowattora non prodotto è un chilowattora perso in termini di “risparmio in bolletta”. Ogni chilowattora perso è un “costo in bolletta”. L’energia prodotta, autoconsumata o immessa in rete, è infatti il fattore che permetterà di rientrare in tempi rapidi dall’investimento fotovoltaico. Più energia si produrrà, più si avrà la possibilità di autoconsumare l’energia auto-prodotta, più si ridurranno i tempi di ritorno economico dell’investimento. Più energia si produce, inoltre, più si otterranno benefici dal meccanismo di rimborso dello scambio sul posto. Per questo motivo, ad impianto in funzione, è importante avere un occhio di riguardo verso queste due attività: monitorare costantemente la produzione fotovoltaica, aumentare il più possibile il rendimento dell’impianto. Attraverso l’utilizzo di ottimizzatori per fotovoltaico è possibile svolgere entrambe queste funzioni.

Richiedi un preventivo

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, compila il nostro form di Richiesta Preventivo.